Analisi del sangue

Le Analisi in Farmacia

Emoglobina Glicata

L’analisi dell’emoglobina glicata è l’arma migliore per la prevenzione del diabete. Basta una goccia di sangue per scoprire se il tuo stile di vita è corretto! Trova la farmacia più vicina e fai il test!

C'è sempre un buon motivo per effettuare l'esame dell'Emoglobina glicata

In particolare se:
Icona 04

Vuoi tenere sotto controllo i rischi del diabete

Regime alimentare

Segui un regime alimentare specifico

ic_05

Vuoi prevenire i problemi cardiovascolari

L'Emoglobina Glicata

Quando i livelli di glucosio nel sangue sono elevati, aumenta anche il rischio di sviluppare diabete, malattie cardiovascolari e malattie renali. L’analisi dell’emoglobina glicata permette di monitorare l’andamento della glicemia nel tempo, riflettendo la media della glicemia nelle precedenti 6- 8 settimane. Questo semplice test non richiede il digiuno prima dell’esame ed è molto utile per la prevenzione e la definizione del proprio livello di rischio.

L’esame per prevenire o controllare il diabete.

Elevati livelli di glucosio nel sangue sono spesso segno della presenza di diabete. Si tratta di una patologia piuttosto frequente che si manifesta con la carenza o assenza totale di liberazione di insulina, un ormone prodotto dal pancreas che permette al glucosio di penetrare nelle cellule.

Quando la produzione di insulina è totalmente assente il diabete è detto di Tipo 1, se invece l’insulina è insufficiente o inefficace, si parla di Diabete di Tipo 2.

Il 90% delle persone che soffrono di diabete, sono affette dalla forma di Tipo 2; di solito sono persone adulte, oltre i 35 anni, in sovrappeso oppure obese.

Emoglobina Glicata 01

Per tenere sotto controllo il diabete, sia di Tipo 1 che di Tipo 2, è fondamentale mantenre un livelllo di glicemia vicino alla norma: questo può essere fatto attraverso una corretta alimentazione, una vita attiva o seguendo le terapie farmacologiche, quando necessario.

I valori normali* di glucosio nel sangue sono – a digiuno – 60-109 (mg/dl). I valori normali* di emoglobina glicata sono compresi tra il 4% e il 6%.

Nelle Farmacie aderenti a Qui puoi

Scopri tutti i vantaggi:

Esami non invasivi

Esami non invasivi

Basta una goccia di sangue

Risparmia tempo

Risparmia tempo

Niente più lunghe attese lontano da casa o dall'ufficio

Risultati affidabili e sicuri

Risultati affidabili e sicuri

Qualità dei risultati come in laboratorio

Completa il tuo percorso di prevenzione

C'è sempre un buon motivo per occuparti della tua salute
 
Plus

Profilo Lipidico

Per monitorare i valori del colesterolo e prevenire problemi cardiovascolari

 
Plus

Emocromo

Per un check up
sul tuo stile di vita

 
Plus

ECG

Per prevenire i problemi cardiovascolare e per il tuo certificato sportivo